©2010 Comune di Bientina (PI) - Tutti i diritti riservati

sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  Ufficio Urbanistica - Nuova Modulistica
29 giugno 2017

Ufficio URBANISTICA - NUOVA PROCEDURA CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA

logo COMUNE DI BIENTINA
Si informa che, a seguito dell’introduzione delle “decertificazioni”, il Certificato di Destinazione Urbanistica rientra nel campo di applicazione dell’art. 15 della L. 183/2011 e può essere oggetto di autocertificazione. Se rilasciato dalla Pubblica Amministrazione deve riportare la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
Conseguenza della norma di semplificazione che vuole evitare al cittadino l’incombenza della produzione di documenti relativi ad informazioni già in possesso dell’autorità pubblica, sarà, nel caso dei Certificati di Destinazione Urbanistica, l’obbligo di acquisizione direttamente da parte dell’Agenzia delle Entrate dei dati in possesso dei Comuni.

Per le finalità descritte, il Comune pertanto non rilascerà più certificati di destinazione urbanistica direttamente ai privati per uso successione ma solo all’Agenzia delle Entrate.

I privati potranno avvalersi della possibilità di sostituire gli stessi con le corrispondenti dichiarazioni sostitutive.

E' pertanto pubblicata al seguente link il modello di richiesta per CDU opportunamente rettificato

http://www.comune.bientina.pi.it/it/Servizi/Modulistica/urbanistica.html