©2010 Comune di Bientina (PI) - Tutti i diritti riservati

sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  Pagina FB del Comune di BIENTINA
23 ottobre 2017

AL VIA LA PAGINA FACEBOOK ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI BIENTINA

Immagine fb
D’ora in avanti anche il Comune di Bientina avrà la propria pagina Facebook, uno strumento istituzionale con il quale comunicare direttamente con i cittadini e trasmettere le notizie di principale interesse.

La pagina è disponibile al link: www.facebook.com/pg/ComunediBientina.

Si tratta del primo canale ufficiale creato dal Comune su un social media, che si pone l’obiettivo di dialogare con gli utenti e fornire una corretta informazione riguardo quanto accade all’interno del territorio comunale. Attraverso la pagina “Comune di Bientina”, dunque, verranno diffusi non solo comunicati stampa e notizie ma anche informazioni di servizio, contenuti e foto particolari (che i cittadini potranno a loro volta condividere sulle proprie bacheche) e verranno raccontati i principali progetti dell’amministrazione comunale, senza mai perdere di vista lo scopo principale: l’ascolto dei cittadini in rete e la vicinanza alla comunità.
«Uno strumento ormai imprescindibile, anche per un ente pubblico – afferma il sindaco, Dario Carmassi – che ci permetterà di entrare maggiormente in contatto con la popolazione. L’idea è quella di rendere la pagina Facebook un luogo dove gli utenti potranno incontrare virtualmente l’amministrazione per fare segnalazioni, richieste o conoscere le iniziative del territorio. La pagina, dunque, vuole essere un modo di interagire con il pubblico in maniera veloce ed efficace».
Il servizio affiancherà il sito ufficiale dell’ente (http://www.comune.bientina.pi.it), attivo da tempo, dove è già presente il servizio “Filo diretto con il sindaco”: questo fornisce la possibilità di inoltrare al Primo cittadino messaggi (come segnalazioni, interventi, reclami o semplicemente suggerimenti) ai quali viene fornita una risposta pubblica o privata.

Iniziare a seguire la pagina Facebook è semplice: basta lasciare un “mi piace” a “Comune di Bientina”.