sei in:  Notizie e Comunicati Stampa  -  In Evidenza  -  Baby Parking 2017/2018 - APERTURA ISCRIZIONI
25 settembre 2017

BABY PARKING 2017/2018 - APERTURA ISCRIZIONI

immagine baby parking
Cari genitori,

LUNEDI' 2 OTTOBRE

riaprirà il SERVIZIO DI BABY PARKING
nei locali del ex scuola d’infanzia Pirandello

Le iscrizioni saranno aperte dal 12/09/2017 al 23/09/2017, oltre tale data saranno accolte solo in caso di disponibilità fino ad esaurimento posti.

Per informazioni,
rivolgersi:
- Ufficio Affari Sociali e Casa del Comune di Bientina tel. 0587 758453 e-mail: sociale@comune.bientina.pi.it

A chi è rivolto?

Il servizio di “Baby Parking” è rivolto principalmente ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Bientina o frequentanti le scuole dell’infanzia comunali, i cui genitori/tutori documentino lo svolgimento di attività lavorativa tale da non consentire l’autonoma gestione del bambino in orario 16.30-19.00.

Da quest’anno, in presenza di posti disponibili, saranno ammessi anche minori non in possesso dei requisiti di cui sopra.

Come si svolge?

Il servizio prevede l’accoglienza di un minimo di 10 bambini ed un massimo di 22.

Il “Baby Parking” sarà attivato per il periodo 2 ottobre - 30 giugno 2018, dal lunedì al venerdì in orario 16.30-19.00

Dove?

La sede del servizio è la ex scuola materna Pirandello, da tutti conosciuta come Ludoteca Merlino in Via Pirandello.

Come vi si arriva?

Sarà cura dell’Amministrazione, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, provvedere al trasporto dei bambini, frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale, dalla scuola alla sede del baby-parking.

Per i bambini non frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale, il trasporto sarà gestito autonomamente dai genitori.

Quanto costa?

Il costo della compartecipazione per i bambini residenti nel Comune di Bientina o frequentanti le scuole dell’infanzia comunali è di €. 35,00 al mese, per i non residenti è di €. 40,00 al mese.

Come si accede?

La domanda di iscrizione potrà essere presentata presso l'ufficio Comunale Servizio Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, tramite compilazione dell’apposita modulistica, dal 12 al 23 settembre 2017. Le iscrizioni saranno accolte fini ad esaurimento posti disponibili. Oltre il termine indicato le iscrizioni saranno accolte solo in caso di ulteriore disponibilità fino ad esaurimento posti.

Tutti possono accedervi?

In caso di numero superiore di domande rispetto ai posti disponibili, avranno diritto di precedenza coloro i quali sia documentata, come detto, lo svolgimento di attività lavorativa tale da non consentire l’autonoma gestione del bambino e inoltre sempre a parità di condizioni:

1. i bambini provenienti da famiglie con situazioni di disagio o diversamente abili, segnalati dai Servizi Sociali territoriali competenti;

2. i bambini appartenenti a nuclei monoparentali (condizione di orfani di uno o ambedue i genitori, o assenza reale di un genitore);

3. i bambini appartenenti a nuclei dove non ci sono nonni autosufficienti residenti nel Comune o nei Comuni confinanti;

4. i minori provenienti da famiglie con minor reddito.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Modulo di Iscrizione in formato .doc - 160.5 KB