©2010 Comune di Bientina (PI) - Tutti i diritti riservati

sei in:  Il Comune  -  Il Sindaco  -  Contatta il Sindaco

Filo diretto con il Sindaco

Gentile cittadino, questo spazio è dedicato a te.


Cliccando su "nuovo messaggio", potrai compilare il modulo con il quale avrai la possibilità di comunicare direttamente con il Sindaco, ricevendo una risposta pubblica o privata.


Potrai porre le tue domande, segnalare eventi o semplicemente esprimere giudizi e suggerimenti, reclami o segnalazioni varie.


Le richieste o segnalazioni dei cittadini e le risposte dell'Amministrazione saranno rese pubbliche all'interno di questa sezione.

Se preferite che questo non avvenga, Vi preghiamo di specificarlo all'interno del messaggio stesso.


 
 
Partecipa anche tu inviando un .

 
28 giugno 2017
auguri neo sindaco di un paesino carino e ben strutturato spero che lei non sia e diventi come il suo predecessore ho bisogno di scriverle in privato mi fa sapere come devo fare? e auguri ancora 
Buongiorno Signor,
Può scrivere a sindaco@comune.bientina.pi.it, mail che leggo soltanto io.
Cordialmente 
 

 
27 giugno 2017
Buongiorno signor Sindaco, Le scrivo a proposito della linea Internet. Abito a Santa Colomba, e spesso e volentieri per noi abitanti di questa piccola frazione è pressoché impossibile connettersi ad Internet, sicuramente anche a causa degli impianti dedicati alla trasmissione Internet, chiaramente datati. Chiedo dunque se il miglioramento della connessione internet sia in programma, e se eventualmente un giorno sarà disponibile la fibra ottica. Ci tengo a dirle che, purtroppo, non sono un buon conoscitore degli strumenti per diffondere la rete Internet, e per questo molti miei termini utilizzati in questo messaggio non sono affatto precisi e specifici del settore. Spero comunque di essere stato chiaro nella mia richiesta. Nell'attesa di una risposta, La ringrazio e La saluto cortesemente. 
Buongiorno .....,
Mi sono preso forse più tempo del dovuto per risponderle, me ne scuso. A parziale giustificazione le dico che dalla sua domanda ci siamo attivati per verificare lo stato dell'arte della fibra anche a Santa Colomba, così da poterle fornire informazioni precise e non dichiarazioni di intenti. Il risultato, non so se diretto o casuale, è che proprio in questi giorni l'intero territorio comunale interessato ha visto una accelerazione di lavori per stendere la cablatura. In particolar modo a S.Colomba hanno utilizzato il metodo poco invasivo chiamato no-dig. Credo abbia potuto vedere lei stesso alcuni di questi lavori. Si tratta del primo indispensabile passo infrastrutturale per permettere l'accesso a internet veloce. Non sappiamo esattamente i tempi per l'attivazione della copertura - dipendono da molti fattori, nessuno dei quali in nostro totale controllo. Ma certamente l'accelerazione c'è stata, faremo pressioni ulteriori per arrivare a breve al termine dell'iter, così che i cittadini e le aziende potranno poi valutare il fornitore privato di servizi per la fibra.
Resto a disposizione e mi riservo di scriverle ancora per eventuali rilevanti aggiornamenti sul tema.
Cordialmente. Dario Carmassi 
 

 
15 giugno 2017
Gentile Sindaco, a nome mio e di un gruppo di abitanti di Bientina padroni di quattro zampe sono a chiederle con la presente un'area cani dove permettere in sicurezza ai nostri amici di giocare, correre in libertà. La necessità è quella di adibire un qualsiasi vasto campo vicino al centro abitato, vicino alla coop ce ne sono molti, semplicemente recintandolo e dotandolo di qualche panchina, un cesto rifiuti e una fontanella. Complimenti per la candidatura e grazie in anticipo. 
Gentilissima Signora,
La ringrazio per la comunicazione. Con Lei inuaguro l'uso di questo utilissimo strumento - messo a punto già dal mio predecessore.
Venendo alla sua richiesta: valuterò assieme all'Ufficio tecnico le potenziali aree disponibili e i costi relativi. Come credo possa immaginare, i soli spazi su cui la cosa è possibile sono quelli di proprietà comunale - e questo riduce di molto gli ipotetici spazi. Salvo donazioni o disponibilità non onerose da parte di privati. In ogni caso dovremo considerare l'operazione secondo il criterio dei costi/benefici. Ma sicuramente l'argomento è di grande interesse e se vi sarà la possibilità potremmo realizzarne intanto una prima per così dire "pilota".
Cordialmente. Dario Carmassi