Fiere e Mercati

Informazione sul Mercato settimanale (ogni martedì mattina) e sul Mercato dell'antiquariato (quarta domenica di ogni mese).

Mercato Settimanale

Il mercato settimanale si tiene ogni martedì mattina sulle piazze dei borghi. E’ questo uno dei mercati più frequentati nella zona, anche da persone di paesi vicini, per i numerosi banchi presenti, l’ampio spazio a disposizione, la facilità di raggiungerlo e la presenza di parcheggi nelle immediate vicinanze.

Mercato dell'Antiquariato

La quarta domenica di ogni mese e il sabato corrispondente si tiene in Bientina nelle piazze dei Borghi un importante mercato antiquario, che vede la presenza di numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia.

Il mercato, che si tiene all’aperto, rientra nella più classica tradizione antiquaria Toscana. Gli espositori, che sono generalmente circa un centinaio, si dispongono nelle piazze del vecchio centro storico. Sulla piazza principale del paese e nelle caratteristiche vie del centro vi sono anche molti negozi di antiquariato, che restano sempre aperti durante i giorni in cui si tiene il mercatino. Questo mercato, sia per le sue dimensioni sia grazie ad un’ambientazione preziosa ma senza pretese, si è meritato una particolare fama di simpatia.

Tra la vecchia merce esposta sui banchi possiamo trovare qualche prezioso oggetto antico ed all’occhio esperto non sfuggiranno sicuramente molte piccole cose interessanti, offerte quasi sempre a prezzi di sicura convenienza.

Non effettuazione delle edizioni dei mesi di FEBBRAIO e DICEMBRE della mostra mercato dell'antiquariato

Si comunica che con Ordinanza n.3 del 10/01/2019 sono stati soppressi nel corso dell'anno 2019 i seguenti mercatini dell'antiquariato:

  • 24 FEBBRAIO (Carnevale Bientinese)
  • 22 DICEMBRE (festività natalizie)    
Ordinanza n.3 del 10/01/2019
Ordinanza n.3 del 10/01/2019
  PDF474,8K ORDINANZA 3 DEL 10.1.2019.pdf
torna all'inizio del contenuto