dic

Ora 08:00
Luogo Piazza Martiri della Libertà,1 Bientina
Organizza CIA - Agricoltori Italiani
Sabato 21 Dicembre le Aziende Agricole del territorio esporranno i propri prodotti nel parco di Villa Comunale "Pacini Battaglia".

Agricoltura sostenibile di qualità per un acquisto più consapevole e solidale!

Sabato 21 dicembre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il mercato contadino tornerà in un’edizione straordinaria dal sapore natalizio nel parco della Villa comunale Pacini Battaglia.

Oltre al tipico mercato di prodotti agricoli, realizzato in collaborazione con CIA agricoltori italiani di Pisa, che favorisce la conoscenza delle produzioni locali di qualità, promuove l’incontro tra il mondo della produzione ed il mondo del consumo e accorcia la filiera d’acquisto, è in programma anche la FESTA DEL SOLSTIZIO D’INVERNO.

Dalle ore 10:00, infatti, arriveranno i laboratori - per grandi e piccini - nel corso dei quali sarà possibile preparare addobbi di Natale insieme ad Angela.

L'iniziativa, promossa dall'assessorato all'Ambiente in collaborazione con le associazioni di categoria del settore artigianale ed agricolo già operanti sul territorio comunale, ha il fine di incentivare la conoscenza e la circolazione dei prodotti naturali a filiera corta, prodotti tracciati e di qualità.