Assunzioni a tempo Indeterminato e Determinato

Informazioni per essere assunti a tempo indeterminato o determinato nella Pubblica Amministrazione - Comune di Bientina

Descrizione:

Le modalità di assunzione di personale nel Comune di Bientina – e nella pubblica amministrazione in generale – si realizzano tramite:

• bandi di selezione pubblica (per esami, per titoli, per titoli ed esami) finalizzati all'accertamento della professionalità richiesta;

• procedure di mobilità esterna, tramite avviso di selezione pubblica o per scambio tra dipendenti, per il passaggio di personale tra Enti;

• avviamento degli iscritti negli elenchi anagrafici tenuti dai centri per l'impiego (per i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo);

• procedure previste dalla legge n. 68/1999, Norme per il diritto al lavoro dei disabili.

Quanto sopra è dettagliato nel Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, parte seconda.

Il Comune di Bientina procede alla pubblicazione dei bandi e degli avvisi di assunzione tramite il servizio personale dell’Unione Valdera, cui è associato.

Bandi e avvisi e tutte le notizie relative alle procedure di assunzione di ciascuna delle tipologia sopra riportate sono pubblicati sul sito dell’Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it e su quello del Comune di Bientina.

Modalità della richiesta

Eventuali informazioni possono essere richieste al Servizio Risorse Umane sia telefonicamente che a mezzo e-mail, ai recapiti sotto indicati.

Requisiti del richiedente:

Documentazione da presentare:

Tempi di rilascio:

Costi:

Servizio Risorse Umane

Ufficio Servizio-Risorse-Umane
Area Area Economico Finanziaria
Responsabile Dott. Luca Leone
Indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II°, n. 53 Piano Secondo
Email personale@comune.bientina.pi.it
PEC comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it
Addetto Telefono Email
(Responsabile) Dott. Luca Leone 0587 758433 ragioneria@comune.bientina.pi.it
Giuliano Simona 0587 758441
Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 09:00 - 13:00 15:30 - 17:30
Giovedì 09:00 - 13:00
Competenze
  • Gestisce la dotazione organica dell’Ente e la programmazione del fabbisogno di personale
  • Gestisce le procedure di assunzione a tempo indeterminato e determinato
  • Gestisce le procedure per i Tirocini e Stage
  • Gestisce gli adempimenti inerenti l’applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) e la contrattazione decentrata
  • Gestisce le problematiche connesse al rapporto di lavoro dei dipendenti
  • Gestisce la corresponsione delle retribuzioni e gli adempimenti connessi
  • Gestisce la rilevazione delle presenze e il controllo dei vari istituti contrattuali (ferie, permessi, aspettative, ecc.)
  • segue gli aspetti pensionistici e previdenziali legati al personale e la gestione amministrativa e giuridica delle relative pratiche

PDF215,8K Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi