Autorizzazione installazione epigrafe e allacciamento lampada votiva

Informazioni per sapere come apporre le epigrafi sui loculi dati in concessione e cosa fare per fare l'allacciamento della lampada votiva

Descrizione:

Il Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune, prevede regole precise circa le epigrafi da porre sui loculi dati in concessione le quali devono avere tutte le stesse caratteristiche relativamente a forma, colore, misure e materiali.

L'apposizione dell'epigrafe deve essere autorizzata dal Comune assieme all'allacciamento della lampada votiva.

Modalità della richiesta

La richiesta può essere effettuata direttamente allo sportello dei Servizi Demografici compilando l'apposito modulo nella sezione "Modulistica" di questa pagina.

Requisiti del richiedente:

La richiesta è fatta da un familiare del defunto al quale sarà intestato il pagamento annuale relativo alla lampada votiva.

Documentazione da presentare:

• Richiesta di apposizione dell'epigrafe e di allacciamento della lampada votiva;

• Ricevuta del versamento per il primo allacciamento della lampada votiva;

• Codice fiscale del richiedente.

Tempi di rilascio:

30 giorni dalla data di presentazione della documentazione.

Costi:

• Versamento di € 20,00 a titolo di diritto per l'allacciamento della lampada votiva da pagare presso la tesoreria comunale “Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo – Agenzia di Bientina”;

• 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sulla richiesta di apposizione dell'epigrafe e di allacciamento della lampada votiva;

• Pagamento annuale, tramite bollettino postale inviato direttamente dall'Ufficio Tributi del Comune, per l'utilizzo della lampada votiva.

Servizi Demografici

Ufficio Elettorale:

Polizia Mortuaria:

Toponomastica:

• Aggiornamento indirizzi (via, civico, interno) a seguito di variazioni di toponomastica

Banche dati:

• Aggiornamento banche dati SISTER – ANNCSU
  • Aggiornamento banche dati: INA, INPS, MCTC, AGENZIA ENTRATE, AZIENDE SANITARIE
  • Attività di comunicazione ai cittadini e agli enti interessati
  • Censimento permanente della popolazione
  • Elaborazioni statistiche su richieste di PP.AA. o privati (solo su dati aggregati, non coperti dal segreto statistico e dal segreto di ufficio)
  • Indagini e rilevazioni per conto di ISTAT